17/04/2019

Microsoft Teams: l’hub per la collaborazione e il lavoro di squadra di Office 365

Teams è l’app Microsoft che sta crescendo più rapidamente, un unico luogo di lavoro dove integrare tutte le funzionalità Microsoft e non solo, un’area condivisa in cui puoi chattare, fare riunioni, condividere file e usare app aziendali. Tutto in un’unica piattaforma.

Puoi creare team di lavoro che contengono fino a 5.000 membri e organizzare ogni team con diversi canali su argomenti specifici. Ad esempio, puoi creare un team per ogni cliente e nei canali suddividere gli argomenti di ogni progetto, oppure puoi usare i team come argomenti verticali quindi avere un team per ogni reparto aziendale (marketing, sales ecc) e nei canali gestire i sotto-argomenti (per il marketing potresti creare un canale per gli eventi, uno per discutere sulle attività social, uno per il branding) o per aree geografiche o tematiche trasversali.

Per ogni canale, Teams ti permette di gestire conversazioni e repository di files, tutti i documenti caricati nel canale risiedono in una libreria Sharepoint, sono sempre nello stesso posto e non si rischia di avere duplicati.

Teams ti aiuta a:

  • Comunicare con più efficacia, creare team di lavoro con chat di gruppo, organizzare riunioni on line, chiamate, conferenze e condividere documenti;
  • Collaborare in modo più smart, integrare documenti Word, Excel, PowerPoint su cui lavorare insieme in coauthoring in tempo reale all’interno dello stesso canale;
  • Creare aree di lavoro personalizzate utilizzando le app di Microsoft e quelle di terze parti per aggiungere funzionalità importanti al canale;
  • Trovare informazioni importanti e archiviarle in modo veloce e sicuro, ridurre le email, le conversazioni private e le app di messaggistica esterna.

Microsoft per venire incontro alle esigenze di integrazione di applicazioni e gestionali ha creato un hub unico nel suo genere, una piattaforma che permette di avere tutte le cose importanti in un unico posto, collaborare con team dislocati in diverse località utilizzando un’interfaccia semplice e usabile, disponibile sia su smartphone e tablet come app che come client su pc o in cloud.

L’interfaccia resta la stessa su tutte le piattaforme e dispositivi e dimostra l’attenzione che Microsoft ha riservato alla user experience, molto più chiara e consolidata, per lavorare in modo veloce ed efficace senza perdere tempo a imparare come muoversi nelle varie interfacce.

 

Leggi l’articolo completo su Var Connect

0 commenti
Ancora nessun commento AGGIUNGI UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram