05/06/2019

Power Platform: scenari d’uso aziendali

Cosa si può fare con Power Platform

Microsoft Power Platform è un insieme di strumenti che supportano l’organizzazione nel realizzare applicazioni aziendali, nativamente fruibili da qualsiasi devices, e automatizzare le procedure interne.
Si tratta di un cambio di paradigma e di modalità di implementazione per realizzare applicazioni a supporto dei processi interni all’organizzazione, in quanto non è necessario la scrittura di codice ma è sufficiente avvalersi dei modelli e degli strumenti nativi della piattaforma.
Power Platform oltre a integrare gli strumenti di produttività di Office365, consente di sfruttare una rete di connettori, in continua evoluzione, per estendere e integrare altri strumenti aziendali come il CRM o i database dei sistemi gestionali.
La piattaforma permette inoltre di creare applicazioni che sfruttano appieno le funzionalità dei dispositivi come fotocamere, GPS e controlli penna.

Quando utilizzare Power Platform: scenari d’uso aziendali

Power Platform risponde a determinate esigenze aziendali, in particolare è la soluzione ideale per le aziende fortemente orientate ai processi.
In quali scenari è funzionale e consigliato l’utilizzo di questa piattaforma:

  • Se l’azienda utilizza Lotus Notes e sta valutando un percorso di migrazione e adozione di una piattaforma moderna, intuitiva e con una roadmap in continua evoluzione;
  • Se l’azienda ha sviluppato diverse applicazioni custom o personalizzate su sistemi obsoleti;
  • Se l’azienda ha intenzione di adottare una piattaforma unica, integrata con tutti gli strumenti di collaborazione e produttività aziendale;
  • Se non è possibile identificare una soluzione di mercato specifica per rispondere alle esigenze aziendali;
  • Se l’azienda ha bisogno di sviluppare applicazioni o servizi a supporto dei dipendenti per migliorare l’on boarding e processi di engagement;
  • Se l’azienda vuole estendere i servizi di Office365 e Dynamics365, per costruire applicazioni e processi a partire da dati sia strutturati che destrutturati.

 

Leggi l’articolo completo su Var Connect

0 commenti
Ancora nessun commento AGGIUNGI UN COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram